gesù non è mai esistito

Avete mai notato che i cristiani parlano di Gesù al presente? Non solo è vissuto ma è sempre qui a rompere le balle in veste di Cristo o Dio o Spirito Santo (poi ci vogliono far credere che la cristianità sia una religione monoteista).

Poi questa figura da film horror di uomo torturato e morente sopra una croce viene sempre usato come scudo o soluzione di tutti i mali terreni

Benedetto XVI: “Da Gesù il coraggio per non farsi intimidire dal chiacchiericcio”. adnkronos.com

Senza contare i valori che Gesù propinava. Tra quello che c’è scritto nei vangeli e l’amore che ci fanno credere che professasse ce ne passano di balle (era per esempio misogino e misantropo).

Però pochi si fanno questa domanda? Gesù è veramente esistito? No. E lo posso dimostrare.

Non ci sono prove documentali come per Maometto.

Gesù è una figura mitologica le cui uniche testimonianze derivano dai vangeli, uno in contraddizione con l’altro, che sono stati scritti molto dopo la fantomatica morte e resurrezione del Cristo. E non sono stati ovviamente redatti da testimoni oculari e sicuramente non da quei santi a cui sono attribuiti. A questo proposito consiglio di leggere il capitolo Chi ha scritto i vangeli? dal seguente libro

More about Tutto quello che sai su Dio è falso

Cercare di far credere a tutti i costi che Gesù sia una figura storica, e non solo mitologica, è stato un lavoro facile. Si è dovuto mentire e creare dogmi per 2000 anni per convincere la popolazione mondiale. Racconta una balla per un lungo periodo e quella balla diventerà la realtà o come la diceva un ministro per la propaganda

Se continui a ripetere una bugia, alla fine il popolo finirà per crederla, e respingerà ogni rettifica, perché, dinanzi a due notizie contrastanti, il popolino crede sempre alla prima – Joseph Goebbels

E se a qualcuno è venuto in mente la sacra sindone sappia che la si più liquidare anch’essa come un falso storico. Neanche la Chiesa la considera più di tanto autentica. Ed è stata pure ricreata dall’UAAR se proprio siete ancora convinti della miracolosità di quel panno di lino.

Comunque volete un esempio di come si inventa una figura mitologica? Accontento subito.

Incominciamo a dire che Batman (sì Batman) sia veramente esistito venerandolo. Lo raccontiamo e lo documentiamo, ma senza prove, con testi che vengono tramandati e modificati nel tempo. Fra 2000 anni la popolazione mondiale sarà convinta che sia esistito un cavaliere mascherato che combatteva per i più deboli. Magari si avrà il dubbio che non sia proprio come viene raccontato ma che le contraddizioni non siano però tante e che basti adorare il suo mantello nero come la sacra sindone per avere una delle “tante” prove della sua esistenza.

Fanta-religione?

Non proprio. Tutti sappiamo, o almeno adesso lo sapete, che Zorro è una figura inventata di sana pianta da Johnston McCulley ma è saltato fuori qualcuno a provare che in realtà Don Diego della Vega sia veramente esistito! Questi “storici” la raccontano che non si chiamava proprio Diego della Vega, che non è proprio vissuto in quel periodo, che non era neanche ricco ma che comunque si vedono delle analogie con un personaggio bla bla bla. Facile raccontarla così, molte civiltà hanno avuto un Robin Hood o un Batman o altri personaggi inventati da raccontare (sì, anche Robin Hood è una balla).

Quindi no. Gesù non è mai esistito. O per dirla un’altra maniera: Gesù è esistito come oggi esiste Batman.

About these ads

15 risposte a “gesù non è mai esistito

  1. CIAO A TUTTI,
    SONO UN RAGAZZO DI 24 ANNI VI POSSO GARANTIRE CHE GESU’ CRISTO è REALMENTE ESISTITO..EGLI CURAVA E CURA I MALATI DI CORPO E DI SPIRITO,SCACCIA QUEI FALLITI DEI DEMONI..SAPETE QUAL’è LA MALATTIA PIù GRANDE DEL MONDO??
    “LA MANCANZA DI FEDE”..E UN UOMO SENZA FEDE è UN DANNATO PER L’ETERNITA’…CONVERTITEVI PERCHè SOLO GESù SALVA…E DONA LA RESURREZIONE ETERNA..
    GUARDATE QUESTO VIDEO…ASPETTO VOSTRI COMMENTI..

    SIA LODATO GESù CRISTO OGNI GIORNO

    • se Dio e/o Gesù sono tanto onnipotenti perché ha bisogno delle persone come te che vengono ad urlare nei commenti dei post, senza leggere niente a quanto pare, una millantata fede?

      • io provo a convertire la gente..perchè prima ero nel buio..proprio come te..noi siamo fatti per la vita eterna..mi spieghi come la gente fa a guarire miracolosamente da malattie gravissime nel nome di gesù?????di certo non guariscono nel nome qualsiasi potente della terra..

        aspetto tue risposte

      • guariscono come si ammalano, nessun miracolo. Si chiama natura. Nei TG italiani si millanta sempre al miracolo per qualsiasi cosa ma mai, e ripeto mai, un medico serio che dica la parola miracolo. Sono cose che avvengono, punto. Cercare a qualsiasi costo una risposta invece di ammettere “non lo so” costa tanto?

        Se fossi una persona con una cultura primitiva vedresti il miracolo anche negli arei che volano http://tinyurl.com/ycnmpt7

        Se sei qui per convertire hai proprio sbagliato posto. Se sei felice nel credere in un uomo invisibile che abita nel cielo e sta tutto il giorno a guardare quello che fai…contento te…

      • sempre sia LOdato GEsù onnipotente creatore del cielo e della TErra,e dei suoi figli noi tutti!

  2. GESU’ e’ vero DIO FACENTE parte della S.S Trinita’. altri dei non esistono al mondo.
    la nuova era e’ incominciata.non credete alle leggende DEI MAYA , DI ALTRI falsi cristi ,cercate GESU’ solo lui vi dona la vita eterna, molti non lo accettano perche i sui precetti sono in
    contrasto con i loro desideri, per molti non credenti sara’ troppo tardi e finiranno nei
    tormenti eterni!!!! l’UOMO SI CREDE DIO ma E’ SOLO una creatura e pensa che tutti
    raggiungano la vita eterna con facilita’. OGNI cosa bisogna guadagnarsela cosi’ sono
    anche le leggi umani della vita

  3. dio non esiste!! è stato inventato solo per i poverelli, per dargli una speranza che la brutta vita che fanno sarà migliore in un’altra vita…palle!! non doveva tornare nella terra dio?? ma dai….come mai credi caro corrado al cristianesimo e non all’islamismo?il fatto che tu scelga significa che ci sono piu “realtà” se fossero vere, quindi come fai a credere che esista il tuo e non un’altro dio?? non cambia nulla, sono favole come cappuccetto rosso….e secondo te gesu cristo è nato il 25 dicembre?????? ahahahah…. il 25 dicembre è la data di nascità di tutte le divinità solari, fatti una ricerca su google o leggi i testi di storici come Luigi Tosti… STORICI! chi crede lo fa solo perche gli manca qualcosa e si appella a questo,,, godetevi la vita nella terra e basta, siate brave persone che dio non serve a niente, è un invenzione per illudere i più deboli…

  4. Carissimi fratelli ugagiaca e Baldin, questa sera pregherò Gesù anche per voi ,anzi esclusivamente per voi!Perchè come disse Lui,sono i malati che hanno bisogno del dottore,non i sani…

  5. questi che seguono un falso Dio e un falso Cristo mi fanno ridere e mi fanno troppa pena perchè un umano non può essere Dio e creatore del cielo e della terra. Lourdes e Piero io sono pagano e sono fiero di essere pagano e voi non riuscirete mai a convertirvi perchè la vostra chiesa e il vostro credo è blasfemia poichè i cristiani per più di 2.000 anni hanno ucciso, saccheggiato, torturato, mandato al rogo, si sono inventati la bibbia così come i vangeli. il vostro Dio e il vostro Gesù sono due diavoli colevoli di tutti i crimini fatti dai loro seguaci cristiani ed ebrei. guardate cosa stanno facendo i mussulmani, cristiani e gli ebrei ovvero si stanno uccidendo tra di loro per un falso Dio in cui credono nello stesso Dio

    • Voi atei dite sempre quello ma io ti chiedo se i religiosi (spinti dal demonio) hanno fatto dei morti,beh allora i pagani e gli atei nella storia dell’umanita’ hanno fatto di meglio a nome del loro dio….il dio denaro?.Ricordo solo le bombe atomiche americane e il nazismo,il comunismo e il fascimo che erano ideologie insensate e totalmente ATEE.Beh quanti milioni di morti e sofferenza hanno causato?.Bisognerebbe capire che l’uomo senza l’aiuto di DIo,che rifiuta rischia di uccidersi l’uno contro l’altro….la storia anche antica ci insegna che l’uomo si uccide tra di loro proprio perchè non vuole seguire le leggi di DIO.

  6. http://it.wikipedia.org/wiki/Storicit%C3%A0_di_Ges%C3%B9 vedere testi non cristiani anche.Non vi fate ingannare dalla gente che dice che Dio non esiste cosi potete fare tutto il male che potete in vita e nessuno paghera’ mai,beh questo è un suggerimento del diavolo ingannatore.Inoltre cercate anche su you tube i milioni di casi nella storia dell’umanita di NDE (esperienze pre-morte) di paradiso (tunnel di luce) e di inferno che testimoniano scientificamente che la morte non esiste e l’esistenza dell’anima.per non parlare della Madonna di Medjugorie,dei miracoli del sole,delle guarigioni di San Pio,Papa Woytila,Papa Giovanni XXIII e tanti altri guarigioni inspiegabili (vedete anche Vittorio Micheli).Quindi prima di dire semplicemente Dio non esiste pensateci bene perchè scherzare con Dio significa scherzare con la propria Vita.Saluti e se siete “furbi” vi sapete convertire per il Vostro bene e dei vostri cari.

  7. Ecco alcuni dei Milioni di casi di NDE che riguarda anche quelli che odiano senza logica Dio e/o che fanno il male nella vita…meditate gente meditate un giorno tutti dobbiamo morire e rispondere di quello che abbiamo fatto in vita.Giustizia divina!.E diciamo che mettersi contro Dio non è poi da persone intelligenti….

  8. Mi spiace contraddirvi amici ma vi posso linkare tanti e tanti link e testimonianze sull’esistenza del Dio di Gesù e degli Ebrai,ve ne posto altri pero’ prima di parlare guardateli e riflettete che forse i fatti (che la gente non vuole ne vedere e sentire) vi danno torno.Il diavolo sadico se la ride di tutti quelli che prendono in giro Gesù e professano la non esistenza di DIo.Aprite gli occhi non vi fate ingannare la vita e vostra e poi non si torno piu’ indietro Gesù’ è stato chiaro”se non vi convertirete Perirete tutti!”….e purtroppo cosi sta accadendo anche in questo momento storico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...