I have a plan

E non è (installare) plan 9 … né quello dei Cylon … ma neanche quello del Joker

Mi sto soltanto prendendo d’anticipo, mi è venuta voglia di scrivere una serie di propositi per l’anno nuovo:

  • trovare un lavoro nell’IT, uno qualsiasi, anche sottopagato. I tirocini vanno bene, dove sono adesso mi sto pure divertendo, ma avere anche un introito non mi farebbe schifo. Lunedì ho pure un colloquio per un ente pubblico, c’è scritto che se non ci si presenta è intesa come rinuncia. Io ho la soluzione ma sto prima a farvi vedere il video
  • realizzare un server virtuale sul mio pc fisso ma mi spiego subito meglio, sennò vengo frainteso. Voglio sfruttare VirtualBox per avere come host Arch Linux mentre, come guest, una Ubuntu Server o Debian. Giusto per imparare i concetti principali; sono pieno di guide fra mensili e siti su come gestire un server ed erogare servizi di ogni genere per i client;
  • costruirmi un media center, sfruttando MythTv, sul portatile in una partizione separata. Cioè senza incasinarmi la Arch Linux e installando Mythbuntu. Il mio problema è che in fatto di hardware sono una capra e sto cercando dei ricevitori del digitale terrestre e telecomandi compatibili;
  • comprare una nuova scheda video al pc fisso che ormai è da mesi che ho deciso marca e modello (mancano solo i soldi);
  • varie ed eventuali…
2 risposte a “I have a plan

  1. Pingback: Tiriamo le somme del 2011 « il blog di ugaciaka

  2. Pingback: Tiriamo le somme del 2010 « il blog di ugaciaka

Rispondi

