Su GNU/Linux ci sono i programmi!

Stamattina appena alzato o quasi, sono sveglio dalle 6.30 del mattino, ho realizzato 3 video per sfatare la leggenda metropolitana che afferma la non esistenza di programmi per le distribuzioni GNU/Linux. Questo è il primo video e in risposta c’è il secondo e poi ovviamente il terzo.

Sono tutti visibili in HD, registrati con gtk-recordmydesktop abbassando a 10 i fps (per non fare video troppo pesanti ma non so se ho fatto bene).

Siate impietosi nei commenti.

14 risposte a “Su GNU/Linux ci sono i programmi!

  1. complimenti! :) bei video
    utili sopratutto a chi si avvicina da poco a linux

    il video che mi è piaciuto di più è il secondo

    inoltre grazie a questo video sono riuscito a trovare il programma che utilizzavo su ubuntu per cifrare le cartelle, cryptkeeper, me lo ero dimenticato da quando uso arch :P

    ciao :)

    • figurati, i video li ho fatti mentre ero ancora in pigiama XD

      eh beh cryptkeeper è veramente comodo per salvaguardare i file sopratutto sui portatili quando non si ha voglia di criptare tutto.

  2. Ottimo :)

    Mi è piaciuta la panoramica dell’ambiente e dei programmi, sei stato veloce, chiaro e non ti sei perso troppo nei dettagli, complimenti!

    • mi sono ricordato di pronunciare GNU e GNOME con la g dura, root con rut, arch come troncatura di arciere…non penso di aver pronunciato castroni assurdi o sì?

      PS a parte youtube ;-)

  3. Scusami per pura informazione, come hai realizzato i video??? vorrei fare anche io dei video da mettere su youtube su GNU/Linux, ma non ho esperienza nel campo…

    Grazie mille!!!

    • è scritto nel post: gtk-recordmydesktop. Poi per avere il volume del microfono devi cercare Cattura sul mixer di XFCE (se usi XFCE). Ci ho messo un po’ a capire perché l’audio mi veniva registrato basso.

      Dopo puoi sempre convertire il video con mencoder in AVI a poi darlo in pasto ad avidemux2 (o volendo usare kdenlive se sei in grado, io non tanto l’ho installato ieri)

  4. @io
    plugin, notepad, amule l’ho detto apposta con pronuncia Italiano perché un utente medio non capirebbe una tega (per essere pignoli dovrei pronunciare anche Vista, Linux ecc… in maniera differente). Fatemi conoscere qualcuno che pronuncii emule in maniera corretta!

Rispondi

