Quanti organi di polizia abbiamo?

Mi stavo leggendo questo bellissimo articolo e non posso fare altro che commentarlo anche nel mio blog.

Come è possibile che il 90% degli stupri in Italia è commesso da Italiani (fonti dell’Istat commissionate dall’attuale governo) ma si mostra solo lo spauracchio dell’extracomunitario=stupratore?

E per risolvere il problema riempiono le strade di 30.000 militari che magari non trombano da 6 mesi o ronde di leghisti che bevono troppo vino (scusate sono Veneto e in ogni paese c’è un bar ogni 100 metri, tanto per rendere l’idea).

Adesso sì ho paura di mandare la mia ragazza in giro da sola…anzi la paura l’ho pure io di girare con una maglietta di che guevara.

Ricapitolando:

  • Polizia
  • Polizia stradale (eh sì Polizia e Polizia stradale stanno in caserme diverse, praticamente i due tipi di poliziotti non si conoscono manco di vista: chiedetelo a qualsiasi poliziotto e ve lo confermerà);
  • Guardia di Finanza;
  • Guardia Forestale;
  • Carabinieri (che una volta facevano parte dell’Esercito, ora invece fanno capo al Ministero degli Interni);
  • Poliziotti di quartiere (che sono presi a prestito per farsi una inutile passeggiata da Polizia o Carabinieri, una volta ogni morto di papa sventano una rapina in un negozietto e ne fanno un caso nazionale);
  • Polizia Municipale (in teoria sono i Vigili Urbani? Boh mettiamo che sia vero…);
  • Vigli Urbani: leggi sopra + Ausiliari del traffico
  • Polizia Provinciale (giuro, ho visto macchine con questa scritta)
  • ora abbiamo 30.000 Militari nelle città: per tranquillizzarci dicono possono solo coadiuvare le forze di polizia ma aumentare le forze di polizia no eh? O organizzarle meglio no eh?
  • infine le ronde di cittadini sono legalizzate. Ora scusate: se io vedo un crimine in atto posso già chiamare una delle forze di polizia. Cosa serve legalizzare questo? E’ già così. Come era già illegale la violenza sessuale. A cosa serve il pacchetto anti-stupri? E il pacchetto sicurezza? Quelle ronde cazzo fanno? I cittadini devolvono allo Stato la gestione della sicurezza quindi non possono farsi giustizia da sé (sennò incomincio pure io a sparare nelle palle a qualche politico a caso), se vedo un crimine ovvio che chiamo una forza di polizia: non serve fare una legge apposta.

Ora ragioniamo un attimo con termini comuni. Per ogni corpo di polizia ci vuole “il capo”, poi serve il “nucleo organizzativo” che gestisce tutta l’organizzazione. Ecco fermiamoci qui. Quanto cazzo costa allo stato avere 9 corpi di polizia differenti con 9 capi, 9 nuclei organizzativi? Mettere a posto questo sistema no? E sapete perché no? Sia mai che uno di quei capi si veda tolgo il suo ruolo di capo ben pagato. Così quando sei in automobile una volta ti fermano i carabinieri, una volta la guardia di finanza e dopo qualche km la polizia stradale.

Abbiamo i corpi di polizia che si calpestano i piedi a vicenda, i poliziotti che pagano di tasca loro la benzina delle volanti, però i soldi per mandarli a menare chi manifesta perché la FIAT chiude e fa le fabbriche all’estero anche se prende contributi statali (la FIAT vive di contributi statali).

In più ora abbiamo le ronde dei cittatidini. Ora si ho paura di girare per strada: metti che parlando con la morosa dico che i leghisti sono ignoranti…

6 risposte a “Quanti organi di polizia abbiamo?

  1. Piano Piano col tirare le somme…. Gli italiani sono oltre 50 milioni; gli stranieri oltre 100 mila, quindi 500 volte meno. Se si tiene conto di questo la percentuale di stupri da parte di stranieri è ragguardevole e preoccupante.

  2. @santo

    allora dovresti attuare lo stesso discorso con i preti. Se provi a fare la percentuale sarebbe ancora più preoccupante. A novembre un tribunale ha condannato l’ennesimo prete per pedofilia
    http://www.uaar.it/news/2009/03/04/villa-literno-ce-sacerdote-condannato-per-pedofilia/
    ma nei media televisivi non si è sentito NULLA.

    Per quanto riguarda stranieri vs italiani leggiti questo

    http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?pagename=e-Italia/speciali&id=1201683431296

    Non sono dati di parte, sono commissionati dall’attuale governo all’ISTAT…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...